Hotel Costaverde – Itinerari Turistici
ADVENTURE PARK CERRANO è L’UNICO PARCO AVVENTURA DEL CENTRO ITALIA A DUE PASSI DAL MARE!!!
Con percorsi di difficoltà differenti adatti ad adulti ma anche a bambini vi aspettiamo per questa stagione estiva 2017
a poca distanza dal nostro Hotel…
Abruzzo, la Regione più verde d’Europa
Il territorio abruzzese costituisce il cuore pulsante del turismo natura con angoli di paradiso, con aree verdi, valloni solitari, pareti e canyons , cascate e altopiani immensi e aree protette ove la vacanza diventa una emozione da provare in tutte le stagioni ognuna con i suoi colori, i suoi paesaggi i suoi profumi.
Potrete visitare città d’arte come Atri, Castelli (famosa per la sua ceramica artistica), Teramo ricca di monumenti e capoluogo di provincia, Campli e Civitella del Tronto con la sua fortezza medievale.
Per ulteriori informazioni visitate i siti ufficiali sull’Abruzzo e della provincia di Teramo:
Torre del Cerrano Parco naturalistico
Fra cielo e terra uno specchio d’acqua protetto dove coltivare le preziose risorse del mare. L’area marina della Torre del Cerrano si trova in Abruzzo, la “regione verde d’Europa” con oltre il 30% del territorio tutelato.
Nel tratto teramano, fra due Comuni, Pineto e Silvi, l’area marina delimita sette chilometri di costa e completa un programma di protezione e valorizzazione dell’ambiente affiancandosi alla rete di oasi sottomarine che hanno consentito, in questi anni, la salvaguardia, il ripopolamento e lo studio dell’ecosistema marino.
Nel nome, in realtà un toponimo, “Torre del Cerrano”, i simboli della storia e dell’identità di questo territorio. Cerrano, il torrente che scende dalle colline di Atri – dove si trovano gli spendidi calanchi, altra area protetta – e sfocia nella marina di Silvi, e la Torre, costruita nel 1568 dagli spagnoli, baluardo contro i pirati saraceni. Il fortilizio si affaccia fra le dune, completamente restaurato e sede del Centro di biologia marina, a due chilometri dal centro di Pineto
La pineta costituisce un ambiente unico, un continuum tra mare e terra. Un ambiente unico, che crea un microclima particolarmente favorevole durante la stagione estiva e che contiene all’interno anche elementi di alta valenza naturalistica. Pineto deve il suo nome proprio alla Pineta.
Fonte: http://www.torredelcerrano.it/